La Piccola Orchestra Veneta all’inaugurazione della 43esima Mostra del Valdobbiadene Docg Rive di Colbertaldo e Vidor

Sabato 20 aprile si è aperta la 43esima edizione della Mostra del Valdobbiadene Docg Rive di Colbertaldo e Vidor, con la benedizione di don Walter, che ha dato il via ufficiale all’evento con il taglio del tralcio di vite.

Centinaia di spettatori, provenienti da diverse parti del Veneto, alle ore 17:30, hanno potuto ascoltare la magistrale interpretazione delle quattro stagioni di Vivaldi dal formidabile solista Giacobbe Stevanato, ben sostenuto dalla Piccola Orchestra Veneta, diretta dal Maestro Concertatore Giancarlo Nadai.

Una particolarità molto apprezzata da tutto il pubblico: Elisa Nadai ha recitato i versetti prima di ogni tempo, offrendo una comprensione ancora più profonda del senso musicale.

La presentatrice è stata anche madrina dell’inaugurazione della Mostra, svoltasi alle ore 16.00.

Le personalità di spicco che hanno presenziato all’evento hanno reso l’inaugurazione ancora più prestigiosa e raffinata: il sindaco di Vidor, Mario Bailo, il presidente della Banca della Marca, Loris Sonego, il consigliere provinciale e sindaco di Cornuda, Claudio Sartor, l’onorevole parlamentare Dimitri Coin, l’assessore all’Agricoltura e al Turismo della Regione Veneto, Federico Caner, nonché il presidente dell’associazione Mostre, Isidoro Rebuli.

Erano presenti anche il consigliere regionale Silvia Rizzotto, tutti gli assessori del Comune di Vidor e altre importanti personalità, come il presidentedella pro loco di Colbertaldo Francesco Gusatto, oltre ai produttori locali.

Un ringraziamento speciale al presidente della Mostra, Andrea Miotto, per aver scelto i talentuosi musicisti della Piccola Orchestra Veneta per inaugurare questo evento unico nel suo genere che celebra l’eccellenza del nostro Patrimonio Unesco.

La mostra proseguirà con una serie di eventi imperdibili fino al 1 maggio.

Durante tutto il periodo della manifestazione, non mancheranno prodotti enogastronomici di alta qualità.

Inoltre, nei giorni festivi, sarà possibile prenotare un pranzo con lo spiedo della Marca, per deliziare il palato.

Lascia un commento